Una serata di beneficenza a base di libri, carne e buona pasta

Buona cucina e cultura enogastronomica. Questo venerdì sera, dalle ore 20, al ristorante Galileo in via Galileo Galilei a Gariga di Podenzano verrà celebrato il “matrimonio” tra il consorzio di allevatori e macellai La Carne Che Piace e il Pastificio Groppi.

La cerimonia avverrà a colpi di forchetta. Non prima, però, della presentazione del libro “Semplicemente buono: è di Piacenza”, del giornalista Giorgio Lambri e del gostroenterologo Fabio Fornari: un viaggio tra i sapori tipici (e a volte sconosciuti) del nostro territorio, con le ricette degli chef Ettore e Stefano Ferri.

Nella cornice dell’evento, verranno messe all’asta alcune prelibatezze a chilometro zero, tra cui la prima confezione di anolini prodotta con la carne piacentina del consorzio. Dopodiché, sulle tovaglie a quadri biancorossi del ristorante, verranno serviti piatti di anolini e bollito misto. La cena sarà a offerta libera, con l’intero ricavato in beneficienza al Telefono Rosa e all’Hospice di Piacenza. Per partecipare, è possibile inviare una mail a [email protected] oppure contattare il numero 0523 523209.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome