Servizio Civile: due posti in Prefettura a Piacenza

Servizio civile tre posti in Provincia a Piacenza

È stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Interno http://www.interno.gov.it/it/notizie/servizio-civile-e-line-bando-613-volontari e della Prefettura di Piacenza www.prefettura.it/piacenza il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero dell’Interno.

Sui siti sono state pubblicate tutte le informazioni necessarie per la partecipazione: bando per la selezione, modulo presentazione domanda, progetto cui si intende partecipare nonché l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio.

Presso la Prefettura di Piacenza è prevista l’assegnazione di due volontari per la realizzazione del progetto “Le attività delle Prefetture per la gestione dei richiedenti asilo e per le procedure di R.A.V. – Rimpatrio Volontario Assistito” di cui all’allegato n. 4.

Le materie oggetto del colloquio selettivo ed i criteri di valutazione sono indicati, rispettivamente, nell’allegato A e nell’allegato B ad ogni singolo progetto.

Per poter partecipare alla selezione bisogna individuare il Progetto di Servizio Civile che interessa. La provincia di Piacenza, come anticipato, è interessata dal Progetto Accoglienza individuato al n. 4 e per la sede della Prefettura di Piacenza sono previsti 2 volontari.

Si può presentare una sola domanda da indirizzare al Ministero dell’Interno oppure alla Prefettura sede del progetto che si è scelto in uno dei seguenti modi:

· tramite PEC, da indirizzare alle PEC della Prefettura prescelta – per Piacenza  [email protected]”, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

· con raccomandata a/r, da inviare per la prefettura di Piacenza in Via San Giovanni, 17 29121 Piacenza;

· presentarla a mano presso la Prefettura di Piacenza – Ufficio archivio – primo piano tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alla 17:00.

La data di scadenza è il 30 gennaio 2019 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome