Sette feriti dell’incidente ferroviario ricoverati in ospedale a Piacenza e Castello

Sono stati dimessi i sette uomini rimasti feriti nell'incidente ferroviario e ricoverati nell'ospedale di Piacenza e Castel San Giovanni. Ad alcuni di loro è stata fornita assistenza psicologica essendo in stato di shock. I treni dell'Alta Velocità deviati sulla linea tradizionale

Aggiornameno

Sono stati dimessi i sette i feriti dell’incidente ferroviario del Lodigiano presi in carico dagli ospedali di Piacenza e di Castel San Giovanni. Tutte di sesso maschile, le persone visitate  hanno riportato soltanto traumi molto lievi che, dopo i necessari accertamenti radiologici, non hanno richiesto un ricovero o un’ulteriore permanenza in ospedale.

Mentre erano in Pronto soccorso, l’Azienda Usl di Piacenza ha messo a disposizione dei feriti un servizio di supporto psicologico. Diversi di loro, infatti, erano in evidente stato di shock.

Sono intervenuti tre membri dell’equipe Psicosociale emergenza, di cui fanno parte sette psicologi coordinati da Paola Frattola.

*************

Sono complessivamente sette i feriti dell’incidente ferroviario del Lodigiano che sono stati ricoverati nei nostri ospedali. All’ospedale di Piacenza sono stati ricoverati tre pazienti, a Castel San Giovanni altri 4. Sono tutti maschi. Le condizioni dei feriti non sono gravi (codici verdi). Le vittime del disastro ferroviario prese in carico nei nostri Pronto soccorso hanno riportato piccoli traumatismi, in particolare al torace. Sono quindi in corso accertamenti clinici radiologici.
L’Azienda Usl di Piacenza ha messo a disposizione dei feriti e dei loro familiari un servizio di supporto psicologico.

Già dalle prime ore del mattino erano stati messi a disposizione del sistema di emergenza urgenza della Lombardia i mezzi di soccorso piacentini ed erano state allertate Anpas e Croce Rossa.

(Foto vigili del Fuoco)

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome