Sette patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. A Monticelli festicciola a base di cocaina

Carabinieri radiomobile

Le cronache di questo inizio 2020 purtroppo hanno registrato una serie di tragici incidenti con feriti gravissimi ed alcuni morti. Eppure anche i controlli messi in atto questo fine settimana dai carabinieri di Piacenza e provincia riportano un quadro desolante con ben sette automobilisti denunciati perché guidavano ubriachi. In tutti i casi le rispettive patenti sono state ritirate. I militari in totale hanno fermato e verificato 150 veicoli e oltre 250 persone. Laddove avessero il sospetto di un superamento dei limiti consentiti i carabinieri, come prevede la normativa, hanno sottoposto le persone ad un doppio controllo con l’etilometro così da fugare ogni dubbio.

A restare senza patente sono stati quattro stranieri, tra i 35 e i 52 anni, residenti tutti in provincia di Piacenza (a Cortemaggiore, Caorso e Alseno) e tre automobilisti tra i 33 e i 40 anni, residenti in città e a Podenzano: sono stati trovati alla guida con un tasso alcolico tra 1,50 grammi per litro ed addirittura 2,81 grammi per litro. In due casi è scattato anche il sequestro amministrativo del mezzo.

Uno dei sette inoltre aveva in auto un frangi vetro ed un lungo coltello a serramanico, per questo è stato denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere. Stessa sorte è toccata ad un 17enne che andava in giro con in tasca un teaser ed ad un 26enne pregiudicato genovese ma residente a Castel San Giovanni che oltre ad un manganello telescopico aveva con sé, ed in casa, 10 grammi di marijuana e 7 semi di papavero ed è quindi stato denunciato anche per detenzione ai fini di spaccio di droga.

Uno straniero di 19 anni controllato in strada a piedi non aveva il permesso di soggiorno (non avendolo mai ottenuto). Ad un attento controllo è risultato poi colpito da un decreto di espulsione emesso da pochi giorni dal Questore di Novara.

Un trentenne, pregiudicato per reati contro la persona, residente in provincia di Pavia, è stato fermato palesemente ubriaco ed ha dichiarato una falsa residenza. Portato in caserma è stato denunciato per falsa attestazione a pubblico ufficiale.

Il titolare di un bar in Borgonovo Val Tidone è stato sorpreso a somministrare alcol ad una persona già ubriaca e per questo è stato denunciato.

A Monticelli d’Ongina, un 65enne pregiudicato residente a Cremona è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Aveva con sé dell’eroina.

Festicciola a base di cocaina in aperta campagna a Monticelli

In totale otto controllati sono stati segnalate quali assuntori di droga: un 24enne residente in provincia è stato sorpreso a consumare eroina, un 32enne aveva 9 grammi di marijuana e a Monticelli d’Ongina, in aperta campagna al confine con la provincia di Cremona, due gruppi di giovani tra i 23 e i 46 anni (tre stranieri e tre italiani) si erano riuniti per consumare 10 grammi di cocaina.

Complessivamente sono stati sequestrati circa 1 grammo di eroina, 10 grammi di cocaina e 19 di marijuana e 7 semi di papavero.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome