Sforza Fogliani lascia il consiglio comunale e la Ricci Oddi

Il presidente del comitato esecutivo della Banca di Piacenza ha rassegnato le dimissioni per motivi di salute. Gli subentreranno Filiberto Putzu nel primo incarico e Gottardo Pallastrelli nel secondo

Sono trascorsi circa sei mesi dalla cavalcata elettorale condotta dall’avvocato Corrado Sforza Fogliani che, deluso dalla giunta Barbieri, aveva deciso di candidarsi come sindaco a capo del raggruppamento Liberali-Terzo polo, raccogliendo alla fine un 8,30 %. Una percentuale che portò al ritorno dell’avvocato su quei banchi di palazzo Mercanti a lungo frequentati.

Per motivi di salute, questa mattina, il presidente del comitato esecutivo della Banca di Piacenza ha formalizzato le sue dimissioni dal consiglio comunale. Un passo che si immagina sia stato compiuto con grande dispiacere. Forse ancor più dolorosa, per lui, è stata la decisione di passare la mano anche nel consiglio dell’amatissima galleria Ricci Oddi in nome della quale aveva combattuto tante battaglie in anni recenti.

L’indomito legale piacentino, 83 anni, già da qualche tempo è stato costretto a rinunciare al suo usuale, vorticoso, ritmo di lavoro a favore della banca, di Confedilizia e di Assopopolari.

In consiglio comunale gli subentrerà il primo dei non eletti Filiberto Putzu, medico, ex assessore, che a giugno aveva raccolto 198 voti.

Al suo posto, alla Ricci Oddi l’Accademia di San Luca di Roma dovrebbe nominare l’avvocato Gottardo Pallastrelli.

Da parte nostra della nostra redazione a Corrado Sforza Fogliani va l’augurio di una rapida e completa guarigione.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome