Sfruttano la tragedia dell’Ucraina per rubare ad anziana

La questura ricorda che non sono previste raccolte di indumenti o generi alimentari porta a porta

Ci sono persone che non si fanno scrupoli pur di portare a termine i loro piani criminali. Così, nella tarda mattinata di ieri 16 marzo, due donne presumibilmente provenienti dall’est Europa, hanno suonato il citofono di una signora anziana, chiedendo  abiti da donare ai profughi ucraini giunti in Italia in questi giorni.

La padrona di casa, impietosita, ha aperto alle due ladre e le ha fatte entrare nell’appartamento. Una volta che le malfattrici si sono allontanate l’anziana si è resa conto che le erano stati rubati alcuni oggetti d’oro di famiglia ed ha così sporto denuncia alla polizia.

La questura ricorda che «i truffatori sono abili affabulatori, maestri ad impietosire le persone più sensibili e indifese, pertanto le persone anziane, ma anche i giovani, possono essere le vittime designate di questi raggiri».

Va tra l’altro specificato che non sono previste raccolte porta a porta a favore dei profughi ucraini. In caso di qualunque dubbio è bene chiamare subito il 112 o il 113. Meglio una telefonata a vuoto che veder sparire i propri ricordi di una vita.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome