Risposta del sindaco Barbieri dopo gli attacchi dei presidenti del Piacenza Calcio Marco e Stefano Gatti

Patrizia Barbieri risponde agli attacchi su Stefano Delle Chiaie
Patrizia Barbieri

Il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri risponde prontamente alle parole del presidente Gatti che aveva commentato la “dimenticanza” del primo cittadino in merito al caso di Cuneo – Pro Piacenza, partita finita 20 – 0. Gatti lamentava il fatto che la sindaca aveva sottolineato come fosse brutto vedere questa brutta pagina di sport accostata alla nostra città, dimenticando proprio la squadra biancorossa, attualmente prima in Serie C, così come la Gas Sales Volley, prima nel suo girone di Serie A2 e neovincitrice della Caoppa Italia di A2. Va detto che la stessa Barbieri ha celebrato la vittoria della Gas Sales dopo la partita con Maury’s Tuscania. 

“Spiace che il rammarico da me espresso in merito alla tristissima vicenda del Pro Piacenza, che registrava forse il suo picco più doloroso nel momento in cui, da contraltare, si stava celebrando la splendida vittoria della Gas Sales nella Coppa Italia di Volley maschile, abbia portato a leggere un disinteresse verso altre lodevoli realtà sportive e imprenditoriali piacentine”. Sono le parole del sindaco Patrizia Barbieri, che aggiunge: “Da sindaco e da tifosa di Piacenza, sono orgogliosa di tutto il movimento sportivo piacentino che, oltretutto, in tantissime discipline sta facendo registrare prestigiosi picchi di eccellenza, grazie alle capacità degli atleti, degli istruttori e di avveduti e lungimiranti imprenditori”.
“In questo senso – conclude Patrizia Barbieri – sono ben consapevole anche del grosso impegno che la famiglia Gatti, insieme a tutti i suoi collaboratori, ha profuso e sta profondendo per garantire al Piacenza Calcio quella vetrina di eccellenza che le compete. Proprio il centenario del Piacenza Calcio che ricorre quest’anno penso che meriti una giusta e adeguata celebrazione, per rendere onore a tutti coloro che hanno scritto le importanti pagine di questa società. In questo senso, personalmente e come Amministrazione comunale, siamo pronti a collaborare per una doverosa celebrazione”. 

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome