Il sindaco di Rottofreno lancia “il Carnevale non virale”

Avendo dovuto cancellare causa Coronavirus Raffaele Veneziani lancia l'idea di un carnevale social per non rinunciare ad un po' di divertimento in un momento difficile

Sindaco Veneziani lancia il Carbevale non virale

Si presenta in video, su Facebook, con la fascia tricolore, simbolo dei sindaci italiani, il primo cittadino di Rottofreno Raffaele Veneziani. In più però indossa una vistosa parrucca verde, bianco, rossa che apparentemente poco c’entra con il suo ruolo istituzionale.

Veneziani, complice forse la giovane età,  già in passato si è dimostrato un ottimo comunicatore in grado di intessere e mantenere rapporti con i suoi concittadini attraverso i social. Dalla sua pagina passano spesso comunicazioni serie ed importanti su eventi che accadono nel territorio di competenza. All’insegna del detto latino “semel in anno licet insanire” (una volta all’anno si possono fare pazzie) Veneziani adotta contromisure virtuali ad un’emergenza reale.

Così se da un lato è stato responsabilmente e con dispiacere costretto, come tutti i suoi colleghi, a cancellare le feste di carnevale previste a San Nicolò e Rottofreno, dall’altro ha deciso di lanciare un hashtag #ilcarnevalenonvirale e dare appuntamento a tutti, questo pomeriggio alle 16, davanti alla webcam del computer o alla telecamera dello smartphone per festeggiare, ognuno a casa sua ma tutti uniti grazie ai social questo Carnevale Non Virale perchè come scrive «anche nei momenti difficili, a mio parere, serve mantenere un pizzico di serenità, soprattutto per i nostri ragazzi ed i bambini (di ogni età!)».

Quindi armatevi non di mascherine ma di maschere e partecipate a far diventare questa iniziativa la più grande festa social che ci sia mai stata (almeno nel piacentino) «per non dimenticarvi che anche nei momenti difficili un po’ di serenità è un diritto e fa bene alla salute».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome