Soresi (FdI): “Al Pride niente eccessi, ma resto contraria all’evento”

La consigliera comunale si esprme sulla manifestazione di ieri a Piacenza

La consigliera comunale di Piacenza Sara Soresi, esponente di Fratelli d’Italia, aveva più volte espresso la propria contrarietà al primo Pride a Piacenza e si era augurata che la manifestazione non mostrasse spettacoli offensivi o blasfemi. Ora che la festa arcobaleno è passata la Soresi treccia il suo personale bilancio.

“Ho visto alcune foto e video del Pride di ieri. Per quel che ho potuto vedere, si è trattato di una manifestazione piuttosto contenuta, senza spettacoli indecenti e/o blasfemi.

Qualcuno dice che avrei “rosicato”. Ma, esattamente, per cosa? Che il Pride si facesse, era scontato. Che fosse participato, anche (sono arrivate persone anche da altre città ed i numeri sono piuttosto in linea – se non addirittura più bassi – rispetto ai Pride delle altre città).

Ciò che mi premeva maggiormente, è che la manifestazione non sfociasse in eccessi indecenti, e così è stato. Pertanto, pur rimanendo contraria all’evento, direi che posso ritenermi soddisfatta, le polemiche pare che siano servite”

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome