Soresi (FdI): parigine anche sullo Stradone contro la sosta sulla ciclabile

La pista ciclabile dello Stradone Farnese, soprattutto nel tratto finale (all’angolo con Corso Vittorio Emanuele II), è pressoché costantemente occupata da autovetture in fermata o, addirittura, in sosta”.

Per questo motivo Sara Soresi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha presentato un’interrogazione per chiedere all’Amministrazione comunale se intenda posizionare delle parigine che possano ostacolare la fermata e la sosta di automobili sulla ciclabile sopra menzionata.

Nelle immediate vicinanze, in Corso Vittorio Emanuele II – prosegue Soresi – la pista riservata alle biciclette è adeguatamente delimitata da parigine che non consentono alle automobili di parcheggiare. Trovo, pertanto, auspicabile adottare una soluzione del medesimo tenore sulla pista ciclabile dello Stradone Farnese”.

In quel tratto – continua la consigliera – i ciclisti sono spesso costretti ad immettersi sulla carreggiata, con conseguente pericolo di essere investiti stante, anche, la presenza, in loco, di un incrocio regolato da semaforo”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome