Sorgerà in piazza Cittadella un Palazzetto dedicato al Padel

"Sarà un impianto innovativo" ha dichiarato il presidente della società, Diego de la Vega

La febbre del padel si fa sempre più forte anche a Piacenza dove il numero degli appassionati cresce ogni partita di più: le prenotazioni dei campi di gioco in città e provincia aumentano, così come il desiderio di nuovi spazi dedicati ad uno sport che popola le storie Instagram e alimenta la competitività di tennisti in pensione.

Proprio l’enorme successo riscontrato ha spinto l’amministrazione comunale verso un progetto del tutto unico in Italia che renderà Piacenza una delle primissime città del paese a poter disporre di un impianto dedicato a competizioni anche di caratura internazionale.

Il PalaPadella, un palazzetto da cinquemila spettatori dedicato esclusivamente al padel, nascerà in piazza Cittadella là dove originariamente si sarebbe dovuto costruire il parcheggio sotterraneo. La costruzione e la gestione dell’impianto saranno affidate alla “Pescado de Abril” una multinazionale messicana impegnata in questo genere di strutture.

«Sarà un impianto innovativo, dotato da ogni confort – ha dichiarato il presidente della società, Diego de la Vega. – Vi sarà anche un’area ristoro per gli sportivi che chiameremo 3DOP ed in cui serviremo burrito e fajitas esclusivamente a base di coppa, pancetta e salame piacentini. Siamo sicuri del successo di questa formula che vedrà Piacenza Primogenita anche nel padel e nella ristorazione etnochic».

Soddisfatto anche il delegato provinciale del Coni che ha detto: «Con questa struttura si completa la vocazione sportiva dell'”area già avviata con il trampolino presente nell’ex chiesa del Carmine».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome