Spacciando aveva accumulato un patrimonio di oltre 350 mila euro, ora finito sotto sequestro

Dopo l'arresto, avvenuto nell’ottobre del 2021, i carabinieri di Fiorenzuola d’Arda hanno compiuto accertamenti patrimoniali che hanno permesso di individuare i proventi illeciti

Aveva un patrimonio di oltre 350 mila euro non giustificato rispetto alle sue fonti di reddito ufficiali. Così, nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno proceduto all’esecuzione di una ordinanza di sequestro preventivo, emessa dal gip del tribunale di Piacenza, a seguito di richiesta della locale procura della Repubblica, a carico di un uomo precedentemente tratto in arresto per detenzione di stupefacenti.

I militari hanno sequestrato ne complesso circa 277mila euro oltre ad un immobile del valore di 80mila euro, ubicato in una località balneare in provincia di Lecce.

Nell’ottobre del 2021 l’uomo era stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. All’interno di un finto condotto di aerazione del garage, ben nascosti, erano stati trovati 950 grammi di “cocaina”, oltre a materiale per il confezionamento e bilancini di precisione. In una cassaforte nell’abitazione erano invece stati trovati 96mila euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. Sono così partiti  gli accertamenti patrimoniali, condotti dai militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda (con il coordinamento della locale procura) che hanno permesso di raccogliere numerosi elementi utili a dimostrare che lo spacciatore aveva accumulato un patrimonio evidentemente frutto della sua attività illecita.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome