Stagione 2018 – 2019 Assigeco, presentazione attività a Eataly

Stagione Assigeco al via

Antipasto di stagione questa sera per l’Assigeco Piacenza che come location per la presentazione delle proprie attività di comunicazione svolte non poteva che scegliere Eataly, la celebre catena fondata da Oscar Farinetti. Presenti anche l’assessore allo Sport Massimo Polledri e lo staff dirigenziale quasi al completo: Luigi Stecconi vicepresidente, Vittorio Boselli coordinatore generale, il GM Bausano e Michele Mondoni responsabile marketing e comunicazione.

Stecconi ha tenuto a sottolineare la crescita del bacino d’utenza della squadra: “Comprende la zona di Lodi fino a Piacenza Sud, per un totale di circa 400 tesserati. Siamo particolarmente fieri della nostra Under 16 che quest’anno ha raggiunto le finali nazionali. Questa è stata un’estate particolare. c’è stata qualche difficoltà per reperire le risorse necessarie per affrontare la stagione, ma siamo qui, sperando che offra uno spettacolo sempre migliore”.

La squadra affronterà ancora la sfida della serie A2, puntando nuovamente alla salvezza, magari regalandosi qualche sfizio in più rispetto allo scorso anno. La qualità del lavoro si vede – ha sentenziato Boselli -, il nostro progetto ha conosciuto un anno di crescita e di consolidamento, cercando di avviare al contempo percorsi con l’università Cattolica che abbiano un effetto sulla comunità piacentina. In ogni territorio lo sport deve essere agenzia educativa. Il Campus di Codogno conoscerà un ampliamento, una fase di sviluppo in senso polisportivo. Ci sentiamo ormai un pezzo di questa città”.

Polledri nel suo saluto ha voluto ricordare come la squadra sia motivo d’orgoglio per tutta la città. “Le istituzioni sono dalla vostra parte”.

In conclusione Bausano ha voluto fare i complimenti al volley e alla Bakery, l’altra squadra piacentina in A2. Derby ed emozioni in vista per la stagione che va a cominciare. 

Isole Åland
Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome