Stazione ferroviaria di Fiorenzuola: al via i lavori di ammodernamento

Controllore accoltellato a Santo Stefano Lodigiano

Due nuovi ascensori per il collegamento fra i binari, completo rinnovo del sottopassaggio, manutenzione delle pensiline, pulizia delle facciate esterne del fabbricato viaggiatori e ritinteggiatura degli ambienti interni. Sono i principali interventi che Rete Ferroviaria Italiana realizzerà nella stazione di Fiorenzuola d’Arda a partire dalla prossima settimana.

Obiettivo migliorare l’accessibilità e la funzionalità dello scalo fiorenzuolano, favorire l’utilizzo del treno e creare le condizioni per trasformare la stazione in un hub per mobilità a basso tasso di inquinamento, in coerenza con gli obiettivi del Gruppo FS.

Particolare attenzione sarà dedicata al risparmio energetico, attraverso l’impiego di luci a led sia nel sottopassaggio e lungo le pensiline sia sul lato esterno della stazione.

Saranno inoltre realizzati nuovi impianti elettrici e di trasmissione dati a servizio dei sistemi di diffusione sonora e di videosorveglianza. Una nuova centrale di pompaggio verrà attivata per tutelare il sottopassaggio in caso di forte maltempo.

La durata dei lavori, che verranno realizzati garantendo la contestuale fruibilità della stazione, è di un anno. Investimento di RFI 1 milione di euro.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome