Studenti del Politecnico cercano volontari per compilare un test online

Questionario Politecnico

“Aaaaa volontari per questionario sui mezzi di trasporto cercansi”. Potrebbe suonare grossomodo così l’appello lanciato da tre giovani universitari che frequentano Infrastrutture e Trasporti alla scuola di Ingegneria civile del Politecnico di Milano. Fra loro il fiorenzuolano Jonathan Gelmini, che ci ha contattato  per chiederci una mano e diffondere la notizia. Perché più persone compileranno il questionario più valore avranno i dati raccolti.

Jonathan Gelmini
Nella foto Jonathan Gelmini di Fiorenzuola

Lo studio cerca di capire quali sono i mezzi di trasporto preferiti da parte dei cittadini della provincia di Piacenza fra treno, bus, auto.

Per aiutare i ragazzi basta compilare online un questionario anonimo e veloce (ci vogliono meno di tre minuti). I risultati raccolti serviranno a calibrare un modello matematico ed è quindi necessario raccogliere più interviste possibile.

Questo il link: https://goo.gl/forms/IBKnzcphfkGmSinD3

Alcune delle domande sono molto simili fra loro (spesso variano di un solo parametro), questo perché si tratta di un esercizio puramente accademico (senza risvolti pratici) e servirà proprio a rappresentare la sensibilità dell’utente alla variazione dei vari parametri (le configurazioni possibili sono 168).

Oltre che da Jonathan Gelmini lo studio è condotto da Roberto Galizia di Conversano (BA) e Roberto Galli di Inverigo (CO).

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome