Studenti dell’Isii Marconi ancora al freddo

In svariate aule i termosifoni sono nuovamente K.O. ad una settimana di distanza dal primo guasto. Cresce la protesta e si profila la possibilità di uno sciopero

Non c’è pace per gli studenti (ed i professori) dell’Isii Marconi di Piacenza: a circa una settimana di distanza è tornato il problema della mancanza di riscaldamento nelle aule. Questa volta il guasto sembrerebbe riguardare un numero inferiore di classi, sparse fra varie palazzine. Il malumore dei ragazzi sta però crescendo anche perché sono ormai due o tre giorni che si è presentato il nuovo malfunzionamento e nessuno sembra intervenire per porvi rimedio. Il tutto in giornate particolarmente fredde. Alcuni rappresentanti degli studenti hanno segnalato il guasto dell’impianto (che non sembra essere di ultimissima generazione) ma avrebbero ricevuto come risposta quella che “la scuola non può fare altro se non farlo presente alla Provincia” che è proprietaria della scuola ed a cui compete la manutenzione.

Stanchi di far lezione al freddo e non vedendo soluzioni all’orizzonte un numero crescente di ragazzi sta meditando di indire uno sciopero nella speranza che la protesta serva a smuovere la situazione e far sì che i tecnici dell’ente di via Garibaldi riaccendano i termosifoni una volta per tutte.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome