Su Facebook minacce di morte al consigliere comunale di Piacenza Sara Soresi (FdI)

Ai microfoni di PIACE.NEWS l'avvocato Sara Soresi, esponente piacentino di Fratelli d'Italia, commenta la violazione del suo profilo Facebook. Tutto è partito da un post dell'esponente del partito della Meloni sul Gay Pride in programma a Piacenza

Pesantissime minacce all’avvocato Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Piacenza. Per la seconda volta nel giro di pochi giorni e nonostante l’adozione di tutte le possibili misure di sicurezza, qualcuno è riuscito a violare il profilo Facebook dell’esponente piacentino del partito di Giorgia Meloni. L’hacker  dopo essere “entrato in possesso” dello spazio social ha postato due foto della Soresi a testa in giù, con un  chiaro e preoccupante richiamo politico e con l’aggiunta di una esplicita minaccia di morte. Una prima foto riportava la scritta “Gli omofobi fascisti stanno meglio a testa in giù. Arriva più sangue al cervello”, la seconda la scritta “A morte”.

A scatenare l’attacco nei suoi confronti è stato un post di ieri, sempre su Facebook, in cui il consigliere si augurava che in occasione del prossimo gay pride, in programma a Piacenza il 27 maggio, “almeno sia tenuto un adeguato contegno, onde evitare spiacevoli lamentele, evitando una qualche carnevalata che, a mio avviso, non giocherebbe nemmeno a favore dei partecipanti”. Nonostante si trattasse dunque non di un’invettiva ma dell’espressione di un desiderio, la reazione di non meglio identificati attivisti/estremisti è stata di inusitata violenza.

Proprio questo pomeriggio per PIACE.NEWS, la piattaforma che unisce IlMioGiornale.net, PiacenzaDiario e PiacenzaOnline, abbiamo intervistato Sara Soresi su vari temi di attualità che riguardano la nostra città. Non potevamo però non farle una domanda anche su questo ultimo grave episodio. Vediamo dunque una breve anticipazione dell’intervista integrale che pubblicheremo nei prossimi giorni.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome