“Tablet, pc e smartphone: istruzioni per l’uso per genitori moderni”: seminario gratuito

Tablet, pc e smartphone: istruzioni per l'uso per genitori moderni

“A che età posso dare il cellulare a mio figlio? Quanto tempo può passare sul tablet? Come faccio a sapere cosa sta guardando sul computer? E’ giusto togliere il cellulare come punizione?”. Sono queste alcune delle domande che più assillano i genitori di oggi. Il mondo è profondamente cambiato ma l’esperienza dei nonni e dei genitori in questo caso non può essere di nessun aiuto ai giovano papà e mamme del nuovo millennio. Arriva però l’aiuto di un laboratorio gratuito che si  terrà sabato 17 novembre dalle ore 14.00 alla ore 16.00 al Tecnopolo di Piacenza in Strada Torre della Razza e che tenterà di dare le giuste risposte ai tanti dubbi. itolo dell’incontro 8gartuito): “Tablet, pc e smartphone: istruzioni per l’uso per genitori moderni”.

L’incontro formativo indirizzato a tutti i genitori, fornirà alcune linee guida e prassi comportamentali per la gestione nell’utilizzo degli strumenti digitali che hanno cambiato il modo di giocare dei bambini e la rete sociale degli adolescenti. «Consapevoli delle potenzialità e dei rischi, si tratta comunque di strumenti da non proibire- spiegano da Tice- ma da insegnare ad utilizzare».

Il laboratorio fa parte degli appuntamenti del Festiva della Cultura Tecnica ed è stato organizzato dal Centro Tice e dall’Incubatore certificato Inlab di Piacenza. L’iscrizione è obbligatoria: mandando una mail a [email protected] oppure chiamando Sara Andolfi al 331.1045295

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome