Tagliaferri (FdI): “La Regione potenzi i collegamenti ferroviari con Piacenza”

Interrogazione del consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri (Fdi)

La Regione potenzi i treni che collegano Piacenza a Milano, Torino e Bologna e ripristini come tratta passeggeri e non solo tratta merci, il collegamento Piacenza-Creomona.

A chiedere un serio intervento a sostegno dei residenti del territorio piacentino è, in un’interrogazione, il consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri (Fdi).

Tagliaferri fa un chiaro quadro dei problemi delle ferrovie sul territorio piacentino e chiede interventi concreti da parte della Giunta regionale. “Si tratta di dare risposta ai bisogni dei cittadini”, spiega.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’esecutivo regionale  “se intenda prendere in considerazione, in accordo con Regione Lombardia, un incremento dei treni nella tratta ferroviaria Milano- Piacenza-Bologna, Torino Piacenza, Piacenza Cremona;  se intenda ripristinare la linea ferroviaria Piacenza Cremona, assicurando un servizio di trasporto sicuro e  se intenda incrementare la linea ferroviaria Cremona Fidenza con treni al posto dei bus sostitutivi, a maggior ragione ora con le regole legate al Covid. Puntare sui treni sarebbe preferibile anche perché, in caso di necessità, potrebbero essere aggiunte carrozze e i tempi di percorrenza sono inferiori”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome