Tanti messaggi di congratulazioni e di benvenuto al nuovo vescovo

Vescovo Adriano Cevolotto

Sono tantissimi i messaggi di benvenuto al neo vescovo di Piacenza-Bobbio. Ne pubblichiamo qui di seguito alcuni a partire dalle felicitazioni di Patrizia Barbieri.

“Certa di dare voce al sentimento condiviso della comunità piacentina, porgo a monsignor Adriano Cevolotto il più sincero e caloroso benvenuto, accogliendo con gioia la notizia della sua nomina a Vescovo di Piacenza-Bobbio”.

Così il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri esprime le proprie felicitazioni a monsignor Cevolotto per il prestigioso incarico. “Ugualmente – aggiunge –  vorrei rinnovare il più sentito ringraziamento e l’abbraccio affettuoso di tutti i piacentini nei confronti di monsignor Gianni Ambrosio, per aver guidato la nostra comunità in questi anni con generosità e dedizione, esortandoci costantemente al dialogo e all’ascolto reciproco, riuscendo sempre a trovare le parole giuste, anche nei momenti più difficili, per illuminare il nostro percorso. La sua sensibilità sociale, il suo impegno per valorizzare il patrimonio culturale e artistico, la sua presenza attiva e partecipe alla vita della città sono stati per tutti noi un faro e restano un esempio da serbare sempre con grande riconoscenza”.

“In tal senso, mi fa particolarmente piacere che proprio oggi si sia potuto concretizzare, con la firma del protocollo per l’istituzione del Fondo Welfare, l’ultimo, in ordine di tempo, significativo progetto di solidarietà e sostegno alla comunità piacentina su cui Monsignor Ambrosio ha intensamente lavorato in questi mesi”. “Il nostro territorio – conclude Patrizia Barbieri – così profondamente segnato dall’emergenza sanitaria, ha oggi più che mai bisogno di solidi punti di riferimento e di testimonianze forti di coraggio, umanità e speranza e guarda con fiducia anche a questo passaggio di consegne quale simbolo di preziosa continuità di relazioni”.

Il benvenuto di Coldiretti Piacenza a monsignor Adriano Cevolotto e il ringraziamento a monsignor Gianni Ambrosio

«Coldiretti Piacenza intende rivolgere a monsignor Adriano Cevolotto il più cordiale benvenuto all’interno della comunità piacentina e un caloroso augurio per la sua recente nomina a Vescovo di Piacenza-Bobbio»: con queste parole il Presidente di Coldiretti Piacenza Ugo Agnelli si congratula con monsignor Cevolotto per la sua prima nomina a Vescovo. «Ringraziamo inoltre monsignor Gianni Ambrosio, guida preziosa di questi anni – prosegue il Presidente – per la presenza sensibile e attenta e il lavoro instancabile compiuto a vantaggio della comunità tutta. Gli auguriamo di poter trascorrere serenamente gli anni di meritata pensione che lo attendono». Coldiretti Piacenza è felice di accogliere il nuovo Vescovo all’interno del meraviglioso territorio piacentino: «Abbiamo saputo della passione di monsignor Cevolotto per la bicicletta – conclude il Presidente Agnelli -: siamo certi che le nostre colline saranno il luogo ideale per coltivare la sua passione immerso tra la natura e le eccellenze enogastronomiche di cui è ricchissimo il nostro territorio».

Il movimento cristiano lavoratori accoglie con gioia la nomina del nuovo Vescovo

Il movimento cristiano lavoratori di PIACENZA accoglie con gioia la nomina del nuovo Vescovo della nostra diocesi S.E. MONS ADRIANO CEVOLOTTO ,  e si associa ai ringraziamenti al SANTO PADRE PAPA FRANCESCO per il dono del nuovo pastore per la nostra comunità diocesana . Al Vescovo eletto il nostro movimento mette a disposizione la nostra testimonianza che da quasi 50 anni doniamo gratuitamente  al mondo del lavoro del nostro territorio incentrata sul magistero e dottrina sociale delle chiesa con  tre fedeltà fondamentali raffigurate nella chiesa , nella democrazia , e ai lavoratori su cui ogni giorno viene azionata la nostra attività a favore dei nostri concittadini .Al VESCOVO GIANNI i nostri più sentiti ringraziamenti per il SUO ministero pastorale che ha svolto nella nostra comunità e per la simpatia e l’affetto che ci ha sempre dedicato.

I parlamentari Murelli e Pisani (Lega) danno il benvenuto al nuovo vescovo Cevolotto

«Ringraziamo monsignor Gianni Ambrosio per il lavoro svolto e per la vicinanza alla nostra comunità in questi anni, in particolare durante la drammatica crisi dell’epidemia. Diamo il benvenuto al nuovo vescovo Adriano Cevolotto, cui spetterà affrontare i prossimi duri mesi segnati dalla crisi economica che già sta mostrando segnali preoccupanti».

Così i parlamentari della Lega, Elena Murelli e Pietro Pisani, in occasione della nomina del nuovo pastore della diocesi di Piacenza-Bobbio.

I parlamentari ricordano «l’attenzione che il vescovo Ambrosio ha sempre posto al piano etico anche in occasione dei messaggi agli amministratori e ai politici, il cui impegno deve essere sempre indirizzato al bene comune per fare della politica un servizio che ha come obiettivi la pace, la giustizia e la fraternità». Murelli e Pisani, concludono, sottolineando come spesso anche monsignor Ambrosio abbia stigmatizzato «l’economia votata alla speculazione che produce benessere per pochi e crea povertà».

Rancan (Lega): benvenuto a omnsignor Adriano Cevolotto

“Un grande e sincero benvenuto a Monsignor Adriano Cevolotto, nuovo Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio. Il suo arrivo è un evento importante per le nostre comunità, siamo certi che, ancora una volta, la Chiesa abbia saputo fare una scelta saggia inviando Lei nella nostra diocesi per essere guida sicura proprio grazie alla Sua esperienza e personalità, nell’aiutarla a riscoprire la forza della speranza, della giustizia e della solidarietà. Il tempo che viviamo presenta sia problemi da affrontare con coraggio, a volte molto complessi, sia preziose opportunità per chi vuole impegnarsi per la costruzione della coesione sociale, della pace e della dignità dell’uomo”. Così il capogruppo regionale della Lega ER, Matteo Rancan, che ha rivolto anche un affettuoso saluto e un grazie sincero a sua Eccellenza Monsignor Gianni Ambrosio, vescovo uscente, “per lo lo stile, la dedizione e l’autorevolezza con cui ha svolto il suo alto ministero per 13 anni al servizio della Diocesi di Piacenza-Bobbio”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome