Tanti ospiti d’eccezione all’inaugurazione del Gola Gola Festival

Tanti ospiti d'eccezione all'inaugurazione del Gola Gola Festival

Si è aperto ufficialmente il Gola Gola Festival, questo pomeriggio alle 17. A presentare questo “aperitivo” del Festival trasferitosi da Parma a Piacenza ci ha pensato Tinto, conduttore di Decanter su Rai Radio 2, in coppia con Laura Fregoni, Miss Piacenza 2018 e  Miss Romagna 2018. Tanti ospiti sono saliti sul palco allestito in Piazza Cavalli, a partire dall’assessore al Turismo Jonathan Papamarenghi, il sindaco Patrizia Barbieri, fino a Csaba dalla Zorza, giudice di Cortesie per gli Ospiti, programma di punta di Real Time in onda dal 2005.

Contemporaneamente è stato lanciato anche l’hashtag ufficiale della kermesse, #peccatidigolagola. “Abbiamo un territorio meraviglioso – ha esaltato Patrizia Barbieri -, gli afflussi sono in costante aumento, con imprese e realtà enogastronomiche di tutto riguardo, un evento come questo a Piacenza era un obiettivo che mi ero posta”.

Sulla scia delle dichiarazioni del sindaco anche Jonathan Papamarenghi, assessore al Turismo, il quale ha voluto sottolineare l’importanza dell’afflusso straniero per l’occasione. “Ho incontrati alcuni ragazzi provenienti dalla Bulgaria per il Gola Gola, abbiamo una città che ha tanta storia da raccontare, ma ancora di più dal punto di vista enogastronomico. Questo appuntamento rappresenta una vetrina importante riguardo l’indotto che il territorio può offrire alle migliaia di aziende piacentine che producono buon cibo. A Piacenza abbiamo 5 prodotti DOP e 17 vini DOC”.

Un tema che va sviluppato secondo gli organizzatori è proprio quello di “offrire accoglienza, su cui Piacenza ha molti argomenti, – sottolineato anche da Alfredo Parietti, presidente della Camera di Commercio -, con un profondo valore interno”.

Presente anche il Prefetto Maurizio Falco, “come piacentino acquisito”. “La mia è una storia di ritorni, nel 1989 come primo incarico. La testimonianza che posso portare dice che i piacentini sono cauti, pronti ad aprirsi appena capiscono che le regole sono giuste”.

GALLERY

 

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1902683
Email: redazione@piacenzaonline.info

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome