Tantissimi appuntamenti per l’ultimo venerdì piacentino

Si avvia a conclusione l’edizione 2017 dei venerdì piacenti. Per l’ultimo appuntamento di domani sono in programma numerosi appuntamenti con tantissimi artisti ed ospiti.

Ci sarà innanzitutto la voce di Marco Rancati che, dopo essere stato recentemente ospite di Gerry Scotti in Tv, domani sera regalerà al pubblico una delle sue più amate performance esibendosi con gli Shout, storica e seguitissima band. Con il suo esplosivo repertorio Anni ’80 dovrebbe convincere tanti a cantare e ballare in piazza Cavalli.

 

Saranno invece l’ironia e il talento di Davide “Dada” Zilli ad animare la splendida cornice di Piazza Sant’Antonino.

Professore di Italiano al mattino, cantautore-pianista di sera,  Zilli si è formato con una lunga gavetta di pianista classico, diplomandosi al Conservatorio di Milano. Successivamente ha perfezionato lo studio del pianoforte jazz con Roberto Cipelli (Paolo Fresu Quintet).

La sua musica miscela pop e jazz, seguendo una linea che va dal cantautorato italiano più obliquo e stralunato (Conte, Caputo, Jannacci) fino ad Elvis Costello e Randy Newman. Negli ultimi anni si é esibito con successo in vari locali e manifestazioni in tutta Italia e domani sera vi terrà inchiodati di fronte al palco, a gustarvi il suono unico della sua musica e dei suoi versi

 

Energia e divertimento saranno invece le parole d’ordine in Piazza Duomo dove, per l’ultima serata, si è scelto di puntare sul talento scatenato della Radio Live Band. Una formazione la cui energia si percepisce già dalla prima nota e la cui capacità indiscussa di scatenare il divertimento sarà in grado di creare, nel centro di Piacenza, una spensierata atmosfera vacanziera.

 

Una serata all’insegna del Revival invece in Piazza Borgo, per tornare con il corpo e con la mente agli anni ’90 e celebrare il gran finale con l’ultima festa tematica in chiave nostalgica oltre che con tutto il colore, l’energia e la spregiudicatezza a cui ci ha abituato la folle brigata di Chez Moi e Chez Art. Dj set, street food, birra e cocktail per chiudere i Venerdì Piacentini con il botto!

 

E anche quest’anno non poteva mancare l’ospite d’eccezione del Festival: Il Piacenza Calcio, che presenterà ufficialmente la squadra protagonista della prossima stagione. I giocatori arriveranno in piazza Cavalli alle 21.15 e, dopo una passeggiata per le vie del centro, si fermeranno in piazza S.Antonino per festeggiare insieme ai tifosi.

 

E ancora musica, domani sera, con il rock-show dei Kill Kenny ai Giardini Merluzzo e con il rock-blues di JC Cinel che aprirà i lavori già dall’aperitivo in Piazzetta Mercanti. Via San Siro si trasformerà invece in un Party a cielo aperto con i ritmi spumeggianti della Diskorario Live Band mentre in via Mazzini troverà spazio la suggestiva atmosfera cantautorale del poeta autodidatta rock’n roll Muzz Murray.

Joe Croci, che l’anno scorso ha partecipato al talent “The Voice” arrivando fino alle semifinali, sarà invece in Via San Vincenzo mentre sul Corso Vittorio Emanuele torna la potenza esplosiva della William Fox Band, oltre a Dj set, Show Cooking e tantissimo divertimento.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome