Leo Nucci inaugura la nuova partnership tra Fondazione Teatri e Banca Centropadana

Bnca Centropadana da nuovo slancio alla Fondazione Teatri

Nuovo slancio alle attività della Fondazione Teatri sarà dato da Banca Centropadana, che ha scelto di sostenerne i progetti. Nell’ambito di questa sinergia prende corpo la realizzazione de La Traviata, progetto opera laboratorio dedicato alla formazione di nuovi talenti con la regia di Leo Nucci. Avremo modo di apprezzarne i risultati il 21 dicembre prossimo.

Per sottolineare ulteriormente questa nuova partnership sono in programma due eventi riservati ai soci della Banca Centropadana, sabato 13 ottobre e sabato 5 gennaio, in cui il celebre baritono Leo Nucci infiammerà il pubblico con una performance di assoluto livello, assieme al maestro Paolo Marcarini e all’Italian Opera Ensemble.

E’ importante pensare a una banca del territorio che investe sul territorio di Piacenza – ha commentato Nucci -, possiamo andare al Ministero mostrando quello che sappiamo fare. Abbiamo riscosso grande successo a Marsiglia dove siamo già stati, 1800 persone che seguivano intensamente. Cerchiamo di fare cultura, perchè senza di essa non si va da nessuna parte”. Serafino Bassanetti rimarca la volontà della Banca di sostenere la Fondazione Teatri, mentre Paolo Passoni, assessore al Bilancio in rappresentanza del Comune di Piacenza precisa: “Quando ho letto i soldi destinati alla Fondazione Teatri ho avuto un sussulto. Poi ho capito che erano i soldi spesi meglio. La cultura italiana in questo senso si sta sviluppando in modo simile agli USA, con una forte collaborazione tra pubblico e privato sul fronte degli investimenti”. 

Isole Åland
Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome