Nuovo capitolo di Tendenze, primo anno al Daturi con molte novità

Tendenze al Daturi
Luca Zandonella con Marcello Casaroli (Alley Oop)

Torna Tendenze, appuntamento storico per tutti gli appassionati di musica a Piacenza. Rimane il nome per questa kermesse largamente rinnovata in molti suoi aspetti: cambia la location, che sarà quest’anno all’Arena Daturi e non allo storico Spazio 4, cambiano gli organizzatori (Alley Oop) che in questo Festival metteranno molto della propria esperienza come organizzatori.

A dare un quadro sommario dell’evento Luca Zandonella, assessore alle Politiche Giovanili. “Come amministrazione lo abbiamo confermato perchè appuntamento sempre ben frequentato. Siamo contenti che anche quest’anno si svolga”. Dal punto di vista tecnico – artistico Marcello Casaroli di Alley Ooop racconta che “sono stati reintrodotti i contest musicali per dare una motivazione in più alle giovani promesse, infatti ci sarà un contest dedicato alle band, uno ai testi e uno ai dj. Ci saranno laboratori artistici a cielo aperto e ristorazione fondata solo su stand locali”

“La nostra esperienza come Alley Oop ci sta servendo e ci servirà tantissimo. Dal punto di vista artistico essendo la prima volta che facciamo Tendenze vediamo un po’ come andrà questa 4 giorni per capire cosa fare le prossime volte. La decisione di avere meno palchi è solo tecnica perchè comunque l’offerta è quintuplicata rispetto agli anni passati. Gestire un evento al Daturi è molto diverso rispetto a gestire un evento a Spazio 4. Avremmo voluto fare un primo Tendenze a Spazio 4 e in quella location i costi sono molto ridotti rispetto al Daturi”. Va detto che quest’anno al Daturi  si esibiranno una trentina di band contro le 85 dell’ultima edizione a Spazio 4 datata 2017, di cui alcune provenienti fuori dall’Italia. 

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1902683
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome