Tennis, Lorenzo Engelbrecht terzo classificato ai Campionati regionali assoluti under 11

Il giovane piacentino si è qualificato per I Campionati Italiani

E’ stata una bellissima cavalcata quella che ha portato l’undicenne  tennista piacentino a classificarsi al terzo posto nei campionati regionali assoluti under 11 svoltisi al Circolo Tennis Villa Carpena di Forlì.

Nel suo cammino Lorenzo Engelbrecht ha avuto la meglio su Filippo Vellotti (4.6) del Tennis Zavaglia Ravenna per 6.4 6.2

Al secondo turno vittoria su Gianluca Zivieri (4.4 del Tennis Modena). Agli ottavi vittoria su Federico Baldinini ( 4.2) del Tennis San Marino) per 6.2 6.0

Ai quarti la vittoria su Piermaria  Dodi  (4.2) del Castellazzo Parma per 6.2 6.4

In semifinale la sconfitta con il vincitore del torneo  Luca Pompei (4.1 ) del circolo ospitante Villa Carpena Forli.

Doppia soddisfazione, dunque, per il giovane atleta seguito dal maestro Andrea Nociti , che fra pochi mesi avrà la possibilità di misurarsi con i migliori atleti  livello nazionale della sua categoria (i campionati italiani sono in programma la prima settimana di agosto a Serramazzoni )

«Lorenzo – commenta il maestro Andrea Nociti – fa parte di un progetto che comprende altri 10 ragazzi. Sono seguiti sono tutti i punti di vista: tecnico tattico (grazie alla collaborazione con Danilo Pizzorno) atletico, mentale e nutrizionale. I ragazzi imparano che il lavoro duro serve per crescere. Questi tornei sono importanti per iniziare a fare esperienza (viaggiare, allenarsi fuori casa, dormire fuori, organizzarsi la giornata con gli allenamenti fanno parte della vita quotidiana di un atleta a qualsiasi età). Devono imparare a gestire questi momenti. Per quanto riguarda Lorenzo il programma 2019 prevede la partecipazione  a tre tornei internazionali under 12 (attualmente è già iscritto a Trieste  e Porto San Giorgio e sta già facendo esperienza con gli under 14.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome