Tenta di rubare un paio di scarpe da un negozio. Pregiudicato finisce in manette

L'episodio in una galleria commerciale di Piacenza

Voleva rubare un paio di scarpe nel negozio “Scarpe & Scarpe” presso una galleria commerciale di Piacenza. Per questo un 49enne, nato in Marocco, domiciliato a Piacenza presso una conoscente, con precedenti penali, sprovvisto del permesso di soggiorno, ha tolto l’antitaccheggio e si è infilato le calzature sotto il giubbotto.

Quando ha oltrepassato la barriera antitaccheggio l’allarme è però ugualmente suonato ed è arrivato un addetto alla sicurezza che ha invitato l’uomo a fermarsi. Invece il ladro si è dato alla fuga tentando di raggiungere l’esterno della galleria commerciale. Bloccato poco prima dell’uscita ha gettato le scarpe addosso al vigilantes per darsela nuovamente a gambe. A bloccarlo questa seconda volta un secondo addetto alla sicurezza che lo ha poi consegnato ai carabinieri della stazione di Piacenza Principale giunti, nel frattempo, sul posto.

Portato in caserma, dopo le formalità di rito è stato arrestato per furto aggravato e trattenuto presso la camera di sicurezza di via Beverora. Nella giornata odierna è previsto il rito direttissimo davanti al Tribunale di Piacenza.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome