Tenta di rubare una Jeep davanti al Cheope. Per sottrarsi all’arresto ferisce due agenti

Movimentato episdodio stamane in via IV Novembre. L'uomo è stato arrestato e portato in questura, i poliziotti medicati al pronto soccorso. Secondo l'ex assessore Zandonella "la situazione sicurezza sta degenerando"

Ha tentato di rubare un’automobile, una Jeep Renegade nera posteggiata nel parcheggio di fronte al Cheope, ma è stato notato da alcuni cittadini che hanno avvisato le forze dell’ordine. Tutto è avvenuto intorno alle dieci di questa mattina. In zona transitava una pattuglia della polizia locale che è subito confluita verso il Suv a bordo del quale era nel frattempo salito il ladro, un nordafricano.

L’uomo alla vista degli agenti, si è dato alla fuga, spintonando una agente e facendola cadere a terra. Poco distante, in direzione via Damiani, il nordafricano, a torso nudo, è stato intercettato da un poliziotto, fuori. Dopo essersi qualificato l’agente è riuscito a bloccare il fuggitivo ed è stato raggiunto pochi istanti dopo dai colleghi delle volanti. Nonostante fosse ormai circondato l’uomo ha tentato di sottrarsi all’arresto ed ha ferito un poliziotto.

Dopo essere stato ammanettato è stato condotto in questura. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello. Due agenti invece si sono recati al pronto soccorso per essere medicati.

Il commento dell’ex assesore Zandonella

L’ex assessore alla sicurezza Luca Zandonella, con un post, commenta questo nuovo grave episodio di violenza, il terzo nel giro di qualche settimana, avvenuto nella nostra citta.

“Purtroppo a Piacenza la situazione sicurezza sta degenerando ed è sotto l’occhio di tutti: oggi – dopo tutto quello che è già successo nelle ultime settimane – addirittura un nordafricano ha scaraventato a terra una agente di Polizia Locale e mandato all’ospedale un agente della Polizia di Stato perché sorpreso a rubare una auto (a loro tutta la mia solidarietà sperando in nulla di grave).
E nel mentre quali azioni porta avanti l’amministrazione comunale? Ulteriore accoglienza (in effetti non sono abbastanza) e feste a loro dedicate negli spazi comunali. Povera la nostra città: non oso immaginare i nostri figli in che società dovranno vivere. Tra un po’ in tanti si accorgeranno che l’immigrazione incontrollata è un grave problema: purtroppo sarà troppo tardi”.

Rancan (Lega): “L’amministrazione prenda provvedimenti seri e concreti”

“Due agenti feriti: è il bilancio del tentativo di furto di un’auto e del conseguente inseguimento del nordafricano da parte delle forze dell’ordine. Si tratta di un episodio, l’ennesimo, di violenza che registriamo nella nostra città. Un episodio reso ancor più grave dal fatto che i fenomeni di aggressione alle divise, che si stanno moltiplicando, sono inaccettabili”.

Così il capogruppo in Regione e Commissario Lega Emilia, Matteo Rancan, su quanto avvenuto questa mattina nell’area parcheggio di via IV Novembre, a Piacenza.“ Chiediamo con forza alla nuova amministrazione di prendere atto di questo ennesimo episodio di violenza criminale e di prendere provvedimenti seri e concreti. Ribadiamo la nostra solidarietà agli Agenti della Polizia Locale e della Polizia intervenuti questa mattina, ringraziandoli per la loro intensa e quotidiana attività a tutela della nostra sicurezza. Episodi come quello di questa mattina sono semplicemente inaccettabili: alle prossime elezioni i cittadini avranno finalmente la possibilità di scegliere, voltare pagina e ripristinare l’ordine pubblico nelle nostre città dando il loro voto alla Lega” conclude Rancan.

Il commento del Commissario provinciale Forza Italia Piacenza Gabriele Girometta.

“Dopo l’ennesimo episodio di violenza accaduto stamattina a danno di agenti di polizia intervenuti per bloccare un tentato furto di auto nel parcheggio del Cheope ad opera di un nordafricano è chiaro che la misura è colma!
Forza Italia Piacenza si congratula con gli agenti prontamente intervenuti ed esprime solidarietà a quelli che sono rimasti feriti o contusi a causa dell’irruenza del soggetto che portava pure un coltello in tasca.
Fortunatamente il soggetto è stato assicurato alla giustizia.
Oramai è evidente che il problema della sicurezza si manifesta quasi ogni giorno nella nostra città e a danno sia di persone o di cose a qualsiasi ora: neppure in pieno giorno si può dirsi sicuri.
Fortunatamente, anche in questo caso, cittadini attenti hanno sventato un reato assicurando un delinquente alle nostre carceri.
Nel programma elettorale di Forza Italia, portato avanti alle prossime elezioni politiche dai nostri candidati alla Camera dei Deputati Gianluca Argellati e Isabella Martini, e dalla candidata al Senato Paola Pizzelli, la sicurezza del cittadino è messa in primo piano.
Basta delinquere senza certezze della pena e basta ad una accoglienza incontrollata che lascia entrare nel nostro Paese non persone bisognose ma elementi spregiudicati capaci dei peggiori delitti”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome