Torna “Al Giir dal Dom” un’occasione per passeggiare e riscoprire 54 bellezze di Piacenza

Si intitola “Al Giir dal Dom” la passeggiata alla scoperta delle bellezze del centro storico di Piacenza, giunta alla sua seconda edizione. Si svolgerà domenica 7 aprile con partenza alle 9,30 dal cortile di Palazzo Farnese, in piazza Cittadella. Il percorso toccherà 54 fra i luoghi ed i monumenti più significativi della città dal Carmine a San Sisto, da piazza Borgo a San Giovanni in Canale, dal Teatro Municipale a piazza Duomo con arrivo in piazzetta Mercanti dove la pasticceria Groppi, fra i promotori dell’iniziativa, offrirà un rinfresco.

L’evento è totalmente gratuito e qualunque contributo i partecipanti ritenessero di donare sarà devoluto all’associazione “Oltre l’autismo” gemellata con l’iniziativa.

Per partecipare sarà sufficiente presentarsi muniti di una maglietta bianca (da indossarsi alla partenza), scarpe comode … amici, parenti e tanta voglia di divertirsi stando assieme e passeggiando lungo il percorso di 6 chilometri. Per i più competitivi è prevista la possibilità di correre ed un secondo circuito di 12 chilometri.

L’idea de “Al Giir dal Dom” nasce da alcuni amici e dalla loro passione per il movimento ma anche per la propria città e per le tante meraviglie che spesso “si vedono ma non si guardano”.

Per una domenica invece sarà possibile svolgere un’attività salutare, in compagnia, godendosi tanto di quello che Piacenza ha da offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome