Torna dopo 15 anni di assenza il Concorso Canoro “La Maschera d’Oro”

Organizzato dalla Famiglia Piasinteina era nato nel 1969 nella vecchia sede del sodalizio in via Scalabrini. Si terrà al teatro President. Le informazioni per iscriversi

A quindici anni dall’ultima edizione, ritorna il Concorso Canoro “La Maschera d’Oro”, concorso organizzato dalla Famiglia Piasinteina che ha visto gli albori nel 1969 nella vecchia sede del sodalizio in via Scalabrini.

L’idea degli organizzatori del tempo era quella di creare un mini Festival di Sanremo per voci nuove, con tanto di orchestra diretta dal compianto maestro Giuseppe Parmigiani che accompagnava dal vivo i concorrenti. Tutti i migliori cantanti piacentini hanno partecipato almeno una volta al concorso: Fiordaliso, Marco Rancati, Roberto Barocelli, Aida Cooper ecc…presentati dall’inossidabile presentatore piacentino Sandro Sartori.

MASCHERA D’ORO 2023 vedrà in giuria cantanti oggi famosi, protagonisti delle passate edizioni del concorso, il compito di presentare la serata spetterà a Daniele Losi, che ancora bambino, negli anni settanta partecipò come concorrente e che fu anche il presentatore dell’iniziativa in alcune edizioni negli anni duemila.

A dirigere le esecuzioni musicali ci sarà il cantante e musicista Marcolino Pacchiano.

Hanno già dato la disponibilità ad essere presenti in giuria il cantante Roberto Barocelli, finalista lo scorso anno della trasmissione RAI “The Voice senior”, il paroliere Fabrizio Berlincioni, vincitore del Festival di Sanremo con la canzone “Ti lascerò” cantata dal duo Anna Oxa e Fausto Leali, il cantautore Mario Schiavi, il cantante e front man dei Deja Vu Amedeo Morretta e la cantante Federica Cocco.
Nei prossimi giorni la lista dei componenti la giuria verrà aggiornata con l’elenco delle esibizioni fuori concorso. La giuria verrà presieduta dal presidente della Famiglia Piasinteina Danilo Anelli che in passato ha ricoperto l’incarico di Presidente del Conservatorio Nicolini di Piacenza.

Le iscrizioni gratuite al Concorso potranno essere effettuate dal 20 al 27 febbraio mediante compilazione del modulo scaricabile dal sito web della Famiglia Piasinteina www.famigliapiasinteina.com che dovrà essere compilato e sottoscritto dai concorrenti ed inviato all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o consegnato brevi manu alla segreteria del Teatro President.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome