Filarmonica Toscanini cerca percussionisti o creativi per progetto interculturale

Call per percussionisti e creativi della Filarmonica Arturo Toscanini

Ancora pochi giorni per partecipare alla Call “E’ il nostro tempo!”, di una delle Orchestre più prestigiose d’Italia, più volte esibitesi anche a Piacenza nel recente passato, la Filarmonica Arturo Toscanini. Un progetto realizzato col sostegno del MiBact e SIAE, all’interno dell’iniziativa “S’illumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”. Obiettivi principali del progetto sono il coinvolgimento di un’intera comunità mediante il dialogo interculturale e sociale, la valorizzazione delle pluralità e delle diversità e l’inclusione e coesione sociale.

La Call nello specifico prevede la selezione di 15 artisti under 35: 5 compositori, 5 percussionisti e 5 creativi che interverranno nelle fasi laboratoriali. A loro si offre un contratto che avrà scadenza non oltre il 31 marzo 2019. I compositori nello specifico dovranno realizzare composizioni che avranno come comune denominatore le percussioni, ai percussionisti di partecipare alle fasi laboratoriali e di essere in grado di affrontare un pubblico suonando generi diversi. Diversamente i creativi dovranno elaborare una strategia di comunicazione, una campagna per promuovere l’iniziativa. L’invito si rivolge a creativi, quali ad esempio graphic designer, illustratori, disegnatori di graphic novel, graffitari, video maker, storyteller, social media manager. Per partecipare è necessario presentare la domanda di partecipazione alla CALL compilando il form on line accessibile a questo link: FORM DI PARTECIPAZIONE. Il form, debitamente compilato in ogni sua parte, dovrà essere caricato sulla piattaforma entro le ore 24.00 del 6 luglio 2018.
Oppure è possibile inviare la Domanda di partecipazione  con gli allegati richiesti all’indirizzo PEC [email protected] entro le ore 24.00 del 6 luglio 2018. L’esito della selezione sarà pubblicato il 20 luglio 2018. 

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome