Trentasette piacentini e otto esercizi commerciali sanzionati

E’ il risultato dell’attività svolta dalle forze dell’ordine piacentine nella settimana dal 26 ottobre al 1° novembre.

37 sanzioni a carico di cittadini ed 8 a carico di esercizi commerciali per violazione norme anti-Covid. E’ questo il risultato dell’attività svolta dalle forze dell’ordine piacentine nella settimana dal 26 ottobre al 1° novembre. Il bilancio è stato tracciato quest’oggi in occasione della seduta del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica svoltosi in prefettura.

In totale le forze di polizia hanno effettuato 525 servizi con l’impiego di 536 pattuglie e 1.024 uomini, controllando 1.730 persone e 344 attività o esercizi commerciali.

Rispetto alla settimana dal 12 al 18 ottobre i servizi hanno fatto registrare un incremento del 43,83% e del 3% con riferimento alla settimana dal 19 al 25 ottobre.

L’attività di controllo ha interessato in particolare le aree del capoluogo individuate d’intesa con l’amministrazione comunale di Piacenza (Facsal, galleria del COIN, portici di Piazza Cavalli e Palazzo Gotico, i Giardini di Piazza Cittadella, via XX settembre e Corso Vittorio Emanuele) e la zona di via Roma per la verifica del rigoroso rispetto delle misure previste dalla normativa anti-Covid da parte dei singoli cittadini e degli esercenti le attività commerciali, riducendo i rischi di assembramento e verificando il rispetto dei protocolli di sicurezza da parte degli operatori economici.

Il Comune di Piacenza ha svolto 149 servizi con l’utilizzo di 160 pattuglie, effettuando 272 controlli di cui 220 nell’ambito della verifica del rispetto della normativa per la riduzione del rischio sanitario in atto.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome