Troppa gente per le strade, il PD chiede che la Polizia Locale diffonda appelli con altoparlanti

Troppa gente tra le strade. Questo è stato ribadito dalla sindaca Patrizia Barbieri, e da alcuni cittadini stessi che segnalano ancora come alcuni evitino ancora la semplice regola di “stare a casa” per evitare il possibile contagio da Coronavirus.

Ecco allora l’ultima proposta dei consiglieri comunali dem (Stefano Cugini, Giulia Piroli, Giorgia Buscarini e Christian Fiazza): diffondere appelli tramite altoparlante, grazie al supporto della Polizia Locale, rivolti al rispetto delle norme vigenti.  

Si tratta solo di una proposta, come evidenziato, sulla scia di altre città che hanno preso questo provvedimento (Lodi, Savona, Rimini, Firenze, Civitanova Marche etc.).

PREMESSA
L’emergenza COVID-19 in pieno corso
▶️ CONSTATATO
Il numero di #imbecilli che ancora non danno il giusto peso alle misure precauzionali diffuse a mezzo ordinanze e decreti ministeriali
▶️ VALUTATA
L’importanza di utilizzare tutti i mezzi possibili per dissuadere da comportamenti non adeguati, pericolosi per sé e per gli altri.
✴️ Tutto ciò premesso e considerato:
Il Consiglio comunale
▶️ INVITA il Sindaco e la giunta
sulla scorta di quanto già adottato da altre città (p.e. Rimini) a disporre, attraverso la Polizia locale, la diffusione costante di appelli audio rivolti al rispetto delle norme vigenti in materia di contrasto alla diffusione dell’epidemia di #Coronavirus. (Dal profilo Facebook del capogruppo Stefano Cugini)

▶️ PREMESSA L'emergenza COVID-19 in pieno corso▶️ CONSTATATO Il numero di #imbecilli che ancora non danno il giusto peso alle misure precauzionali diffuse a mezzo ordinanze e decreti ministeriali ▶️ VALUTATA L'importanza di utilizzare tutti i mezzi possibili per dissuadere da comportamenti non adeguati, pericolosi per sé e per gli altri.✴️ Tutto ciò premesso e considerato:Il Consiglio comunale ▶️ INVITA il Sindaco e la giuntasulla scorta di quanto già adottato da altre città (p.e. Rimini) a disporre, attraverso la Polizia locale, la diffusione costante di appelli audio rivolti al rispetto delle norme vigenti in materia di contrasto alla diffusione dell'epidemia di #Coronavirus.

Pubblicato da Stefano Cugini su Domenica 15 marzo 2020

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome