Ubriaco scaglia sassi contro le auto di passaggio e aggredisce due carabinieri

L’episodio è avvenuto la scorsa notte in località Cattagnina di S.Nicolò. Protagonista un 48enne con svariati precedenti

Carabinieri radiomobile

Completamente ubriaco ed a torso nudo, la scorsa notte intorno alle 00.30 circa, un 48enne nato a Vicenza e residente nella nostra provincia ha incominciato a scagliare sassi contro le autovetture che transitavano in località Cattagnina di S.Nicolò a Trebbia. A segnalare quanto stava accadendo al 112 un automobilista di passaggio. Mentre i carabinieri stavano accorrendo sul posto, l’uomo ha tentato di entrare in un vicino locale notturno, aggredendo l’addetto alla sicurezza. Non contento l’aggressore si è anche scagliato contro due militari del Radiomobile sopraggiunti nel frattempo. I carabinieri, dopo essere riusciti ad immobilizzarlo, lo hanno condotto presso la caserma ed a fronte del suo stato di agitazione hanno richiesto l’ intervento del personale sanitario del 118. Durante il trasporto verso l’ospedale di Piacenza, il 48enne, anziché calmarsi, ha preso di mira il mezzo di soccorso ed ha danneggiato varie dotazioni di bordo.

L’uomo, con svariati precedenti quali spaccio di sostanze stupefacenti e guida in stato di ebbrezza, lavorava come custode in un magazzino limitrofo al luogo teatro dell’episodio. È stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome