Ubriaco si addormenta sull’auto. Svegliato dai carabinieri inizia ad inveire contro di loro

Uno straniero di 28 anni era stato notato, riverso sul volante, da alcunio passanti su Corso Vittorio Emanuele a Piacenza

Non svegliar l’ubriaco che dorme. Si potrebbe così riassumere il movimentato episodio che ha avuto luogo ieri, 29 novembre, intorno alle ore 7:00 sul Corso Vittorio Emanuele.

Un passante ha segnalato un’auto in sosta a bordo della quale c’era una persona riversa sul volante e che non rispondeva a nessun tipo di sollecitazione. Sul posto è arrivato rapidamente un equipaggio del Radiomobile di Piacenza.

I carabinieri hanno constatato come l’uomo alla guida, un giovane straniero di 28 anni, stesse dormendo. Quando finalmente i militari sono riusciti a svegliarlo e a farlo scendere dall’autovettura il giovane ha assunto nei loro confronti un atteggiamento ostile, ingiurioso ed aggressivo: ha proferito frasi sconnesse e prive di senso con la voce decisamente alterata. È stato quindi fermato e condotto in caserma. Sottoposto ad accertamento con l’etilometro è risultato avere un tasso alcolemico pari a 2,15 g/l. Al termine delle formalità di rito è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome