Ulteriore netto calo del Covid a Piacenza (positivi -36,7%)

Cala anche il rapporto fra tamponi e positivi iche diventa dell’1,2% (1,7%). Nessuna infezione nelle case di riposo. Contagi bassi a scuola. Scende il numero dei ricoverati

Ulteriore netto calo sul fronte Covid in provincia di Piacenza per la seconda settimana consecutiva: i nuovi positivi sono 119 con un calo del 36,7% rispetto ai sette giorni precedenti. Guardando al numero di positivi ogni 100 mila abitanti la nostra provincia con 42 positivi è circa la metà dell’Emilia Romagna (80), molto più bassa anche della Lombardia (71) e dell’Italia (81).

Si è abbassato anche il numero di tamponi effettuato 9.813 ma quello che conta, come sempre, è il numero di tamponi rispetto agli abitanti che è dell’1,2% in ulteriore calo (-0,5%) rispetto alla scorsa settimana.

Altra ottima notizia la mancanza di nuovi contagi all’interno di ricoveri per anziani. In calo netto anche le quarantene/isolamenti che passano da 1.905 a 1.136.

Bassi anche i numeri in ambito scolastico con 16 positivi negli istituti della provincia di cui solo 3 contagi avvenuti all’interno delle aule.

Scendono anche gli accessi al pronto soccorso di casi Covid Like che diventano mediamente 4 al giorno.

Continua la discesa verticale dei ricoveri ospedalieri che sono ora 50. Più costante invece il numero di ricoverati fra Utir e terapia intensiva che si attesta sui sette pazienti.   Si alzano invece i decessi di persone positive al Covid che tornano ad essere cinque (erano 2) esattamente lo stesso numero di due settimane fa.

Continua intanto la campagna vaccinale. Le persone che hanno ricevuto almeno una dose sono 92.463

Su un totale di 282.507 assistiti. La percentuale vaccinati su assistiti è del 32,7% che sale al 37,4% considerando solo gli over 16 anni.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome