Ultima settimana per visitare Annibale. Domenica pedalata storica sul Trebbia

Mostra su Annibale, un percorso tra ricerca storica e tecnologia

Rimane solo una settimana per visitare, a Palazzo Farnese di Piacenza, Annibale. Un mito mediterraneo, la mostra che ripercorre l’epopea del grande condottiero cartaginese.
Fino a domenica 17 marzo, l’esposizione, curata dal professor Giovanni Brizzi, accademico italiano e massimo esperto di Annibale, condurrà il pubblico in un viaggio nella storia del Mediterraneo all’epoca delle Guerre Puniche, attraverso la vicenda dell’uomo che osò sfidare Roma.

Proprio domenica 17 marzo, si terrà una delle iniziative collaterali alla rassegna: la pedalata storico-ambientale nei luoghi in cui si tenne la battaglia del Trebbia, organizzata dalla Fondazione di Piacenza Vigevano, in collaborazione con l’Associazione Velolento.
La partenza sarà alle ore 10.30 da Palazzo Farnese (ritrovo alle ore 9.30) a Piacenza; il percorso di 50 km toccherà i luoghi simbolo di questo avvenimento, ovvero il sito dove sorgeva l’accampamento cartaginese, a Sarturano, quello romano, ad Ancarano di sotto, oltre ovviamente al campo di battaglia a Canneto di Sopra.
Esiste anche la possibilità di percorrere un itinerario ridotto di 30 km, con deviazione a Costa, in direzione Canneto, e ritorno passando per Gossolengo.
Il costo di partecipazione è di €10,00, comprensivo di assicurazione e ristoro.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 349.7026894; [email protected]

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome