Un anno di nuova amministrazione: le minoranze ne parlano in un incontro

Le minoranze giudicano il primo anno di amministrazione a Piacenza

Primo appuntamento pubblico per la nuova associazione piacentina Piacenza Oltre, nata dall’esperienza politica della candidatura di Paolo Rizzi alle Comunali 2017 e di cui fanno parte, oltre a cittadini interessati ad un’esperienza di civismo, componenti della allora lista Piacenza Più e della lista giovani “Con Rizzi la Piacenza del Futuro”.

Si comincia con “Un anno di nuova amministrazione”, in cui convoglieranno voci delle minoranze su temi quali welfare e ambiente, cari a questa nuova realtà, per creare un dialogo costruttivo tra le forze politiche soppesando lati positivi e negativi della nuova amministrazione. Presenti Gloria Zanardi del Gruppo Misto, Stefano Cugini, Partito Democratico, Andrea Pugni, MoVimento 5 Stelle, Luigi Rabuffi di Piacenza in Comune e Massimo Trespidi di Liberi. Introdurranno Paolo Rizzi e Caterina Pagani, presidente di Piacenza Oltre. Alla fine degli interventi, di durata stimata di 15 minuti circa, talk con le associazioni che vorranno partecipare all’evento, aperto a tutta la cittadinanza.

Appuntamento l’ 8 giugno alle ore 20 45 all’Istituto Sant’Eufemia di Via San Marco 37. “C’è la volontà di spendersi per un progetto politico, non urlato e con un carattere inclusivo – aveva spiegato Caterina Pagani nella conferenza stampa di presentazione dell’associazione -, nella nostra posizione naturale di minoranza, vogliamo portare proposte concrete”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome