Un automobilista ubriaco ed uno drogato causano incidenti a Rottofreno e Borgonovo

Un giovane denunciato invece per guida in stato di ebbrezza dai carabinieri di Bobbio

Sono due gli automobilisti che si sono messi alla guida delle proprie auto uno ubriaco, l’altro drogato, e che hanno causato altrettanti incidenti. Un episodio è avvenuto la sera dell’11 maggio a Rottofreno dove un’autovettura è uscita di strada. Alla guida si trovava un imprenditore di 31 anni, del posto, rimasto lievemente ferito. I rilievi sono stati effettuati da una pattuglia della stazione di Borgonovo Val Tidone. Il conducente aveva un tasso alcolemico pari a 2,10 g/l. Gli è stata subito ritirata la patente e è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Il secondo episodio è avvenuto il 30 aprile scorso, in centro a Borgonovo: un giovane operaio di 30 anni della zona, alla guida della sua macchina, è rimasto coinvolto in un incidente stradale con conseguente ferimento di alcune persone. Sul posto per i rilievi era intervenuta la pattuglia della Stazione di Castel San Giovanni. Dopo gli accertamenti sanitari effettuati presso l’ospedale di Piacenza, l’automobilista è risultato in stato di alterazione psicofisica per uso di stupefacenti. Per questo gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

A Bobbio invece, lungo la statale 45, una pattuglia della locale stazione, nella tarda serata di sabato scorso, ha fermato e controllato un giovane di 24 anni alla guida di una Volkswagen. Sottoposto a test con etilometro è risultato avere un tasso alcolico pari a 2,66 g/l. Gli è stata ritirata la patente di guida e è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome