Un convegno sui minori vittime di maltrattamenti, organizzato dal Soroptimist Piacenza

L’appuntamento è per sabato 19 novembre dalle ore 15,30 alle 18.30 presso la sede del CAI di Piacenza, Stradone Farnese 19

In occasione della Giornata internazionale dei diritti umani dell’infanzia (20 novembre) il Soroptimist Club di Piacenza ha organizzato un convegno sui minori vittime di maltrattamenti e abusi dal titolo, che apre alla speranza, “Più in alto dove la luna illumina il buio”. L’appuntamento è per sabato 19 novembre dalle ore 15,30 alle 18.30 presso la sede del CAI di Piacenza, Stradone Farnese 19.

Alla presentazione da parte della presidente del club Alessandra Tampellini, seguirà la proiezione del filmostra d’arte contemporanea “Child abuse”, ideato e sceneggiato da Eleonora Frattarolo del club di Bologna.

Prenderanno quindi il via i lavori introdotti dalle avvocate Claudia Magnaschi e Maria Rosaria Pozzi, socie del club di Piacenza, che parleranno dell’abuso e del maltrattamento dei minori all’interno della cornice normativa.

Le successive relazioni, dedicate agli aspetti specifici del problema, sono affidate a: Nicoletta Bersani psicologa e psicoterapeuta, Nicoletta de Paulis pediatra dell’ospedale di Piacenza, Michela Ridella pediatra di libera scelta, Paolo Ferri commissario di Polizia (Divisione Anticrimine Questura di Piacenza), Paola Poggi responsabile Servizio Sociale Minori del Comune, Lucia Tagliaferri docente Scuola Secondaria I Grado.

L’evento è patrocinato da Comune e Provincia di Piacenza, Associazione Italiana Donne Medico, AUSL Piacenza ed è accreditata dal COA di Piacenza con 2 crediti formativi.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome