Un incontro per imparare a gestire ansia e panico

Venerdì 12 aprile, alle ore 21, presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà un incontro dal titolo “Come gestire l’ansia e il panico”. Ne parlerà La dott.ssa Nicoletta Porcu. La partecipazione è libera.

L’attacco di panico è considerato un disturbo dell’ansia che al giorno d’oggi è molto frequente, legato in particolare allo stile di vita che abbiamo. Chi ne soffre talvolta è in difficoltà nello svolgere azioni anche comuni, come uscire di casa da soli, viaggiare in treno, autobus o guidare l’auto, stare in mezzo alla folla o in coda, e così via.

Questi attacchi di panico sono anche accompagnati da sintomi somatici e cognitivi. Ad esempio palpitazioni, sudorazione improvvisa, tremore, sensazione di soffocamento, dolore al petto, nausea, vertigini, paura, brividi di freddo o vampate di calore.

La dott.ssa Nicoletta Porcu fornirà strumenti utili per capire e comprendere i sintomi, le cause ed i rimedi di questa malattia.

Psicologa e specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo-costruttivista, la dott.ssa Porcu è Brain Trainer Assomensana. Al termine sarà servito un rinfresco.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome