Con “Un Marì Balurd” si ride sabato 11 maggio al Teatro President

Sabato 11 maggio alle ore 21 nuovo appuntamento della Rassegna dialettale con il Gruppo filodrammatico “I soliti” di Podenzano che presenta “Un Marì Balurd”, tre atti brillanti di U.Palmerini e A.Lucchini, adattamento al dialetto piacentino e regia di Gianni Sartori. Rassegna dialettale allestita dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano e didicata a don Luigi Bearesi.

E’ la vicenda di un barbiere burlone e buontempone impenitente, costretto suo malgrado dalle vicende familiari a scendere in campo e fare da castigamatti, prima in sorda ribellione e poi in aperta lotta contro la moglie dispotica e tiranneggiante che detta ordini e lo fa filare a bacchetta.

Il “casus belli”: la pretesa della moglie di maritare la figlia ad un tipo danaroso ma decisamente “tarlucc”. Da qui le macchinazioni del barbiere, factotum dell’intrigo, per mandare a monte il matrimonio, anche a costo di…

Personaggi ed interpreti: Giorgio Balugani, Gianni Sartori; Emma Balugani, Cristina Guardiani; Carmen Balugani, Valentina Sartori; Casöla, Lucio Veneziani; Aristide Campagnini, Alfonso Groppi; Cesira Campagnini, Lucia Scaffardi; Giacumei, Gabriele Sparzagni; Pepinu, Nicola Tamborlani.

Rammentatrice Ivana Scaffardi, truccatrice Mariuccia Terzoni.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome