Una candela accesa ogni sera fino ai funerali per ricordare Domenico, William, Costantino ed Elisa

L'invito è rivolto a tutti gli abitanti dei comuni di Borgonovo, Castel San Giovanni e Calendasco, dove vivevano tre dei ragazzi morti nel tragico incidente in Trebbia

Una candela accesa ogni sera fino al giorno dei funerali per ricordare Domenico, William, Costantino ed Elisa. Un gesto simbolico pensato dai comuni di Borgonovo, Castel San Giovanni e Calendasco e rilanciato sui social network. L’invito delle tre amministrazioni è rivolto a tutti gli abitanti dei paesi, invitati ad «esporre una candela accesa fuori dal proprio davanzale in ricordo dei quattro ragazzi che l’altra sera hanno perso la vita, per che una comunità intera è vicina alle famiglie e agli amici immersi nel dolore di questo lutto. Una sola candela. Una preghiera. Un abbraccio collettivo di un’intera comunità colpita da questo dolore. Un piccolo gesto. Un piccolo gesto di preghiera. Un piccolo gesto per ricordarli. Un piccolo gesto per mostrare vicinanza alle famiglie».

La data dei funerali non è ancora stata fissata poiché si è in attesa del via libera della Procura che arriverà una volta effettuati gli esami autoptici. Gli inquirenti hanno anche richiesto una a perizia meccanica sulla Golf finita in Trebbia, lunedì notte, a Calendasco.  Sembra che alcune delle famiglie abbiano espresso il desiderio di una cerimonia unica per i quattro ragazzi, che potrebbe tenersi in Duomo a Piacenza.

Intanto questa sera nella chiesa parrocchiale di Guardamiglio, si è tenuta una veglia di preghiera con rosario in memoria di Costantino Merli e degli altri ragazzi.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome