Un’altra vittoria per la VAP under 18

ELENOS -FUTURE SMART VOLLEY FE – Vap Tensped under 18 0-3

25-27    /   13-25   /    9-25.

Termina con un’altra vittoria 3-0 il cammino della VAP under 18 nella seconda fase del campionato regionale.

Le ragazze Piacentine chiudono il girone con tutte vittorie da 3 punti e si accingono a presentarsi alla terza fase con il dichiarato obiettivo di arrivare alla final four che stabilirà quali saranno le due migliori squadre che rappresenteranno l’Emilia Romagna alle finali nazionali di maggio a Vibo Valentia.

L’inizio della gara di oggi è inaspettatamente difficoltoso per le ragazze Vap che faticano più del dovuto ad entrare in partita concedendo un certo numero di punti di vantaggio alle avversarie. La comprensibile difficoltà a trovare le misure in attacco in una palestra al limite del regolamento e una certa sufficienza nell’approccio  iniziale fanno correre qualche brivido allo staff e al pubblico di fede piacentina presente in tribuna.

Le ragazze di Mineo sono però brave a rientrare velocemente in partita riuscendo così a ridurre gradualmente lo svantaggio fino ad arrivare a vincere il set per 27 a 25.

Non c’è storia invece nei due set successivi che la VAP si aggiudica facilmente lasciando alle avversarie solo 13 punti nel secondo e 9 nel terzo.

il coach piacentino concede un po’ di spazio anche alle riserve e fa entrare, verso la fine del terzo set, Valentina Mozzi al palleggio dopo quasi un anno di assenza per un grave infortunio al ginocchio.

Tra un paio di settimane inizierà la terza e decisiva fase del campionato regionale under 18 e le ragazze VAP devono farsi trovare pronte per cercare di raccogliere i frutti del lavoro di un intero anno di duro lavoro.

TABELLINO VAP: Gionelli, Muller Libero , Pierdonati, Fabbri 11 punti, Piomboni 6, Iacona 4, Gazzola Libero , Ruggeri 3, Del Core 6, Borri 1, Magnabosco 9, Viganò 5, Mozzi, Ucovic 2,

Allenatore Mineo

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome