In attesa di domani, l’Under 15 del Piacenza Calcio vince lo scudetto della Serie C

In attesa di domani, l'Under 15 del Piacenza Calcio vince lo scudetto della Serie C

Domani è il gran giorno, sarà Serie B o il Piacenza Calcio dovrà soffrire un altro anno? Comunque vada sia per la prima squadra che per le giovanili, è stata un’annata da ricordare. L’Under 15 del Piacenza Calcio ha battuto i pari età della Paganese conquistando il titolo di campioni d’Italia della Serie C.

I ragazzi allenati da Giacobone arrivavano da una semifinale stravinta e carichissimi per la finale. Il Piacenza parte alla grande andando subito in vantaggio con Turrà, abile a ribattere in rete il tiro di Semenza respinto da Pinestro. Reazione Paganese al sesto minuto: lancio lungo a cercare Norcia sulla destra, che da posizione difficile lascia partire una conclusione che termina di poco al lato.

La partita si mantiene effervescente, sia da una parte che dall’altra: ancora Norcia, servito da Salerno, fa partire un bel tiro che Maianti blocca in tuffo. Tra il 20esimo e il 24esimo due buone occasioni per la Paganese: prima su corner Terracciano calcia poco alto, poi lo stesso scodella al centro, trova un Maianti pronto sia sulla respinta corta che sul tiro successivo a giro di Salerno. Paganese ha la palla del pareggio al 31esimo: Norcia in grande spolvero si presenta davanti a Maianti il quale nuovamente si supera. Miglior uomo del Piacenza sino a questo momento. 

La Paganese riesce a pareggiare a inizio secondo tempo, Salerno sfrutta un rimpallo favorevole e da pochi passi folgora un incolpevole Maianti. Il match si accende e al 55esimo la Paganese ribalta il punteggio, grazie a Norcia che sfrutta un controllo impreciso di Maianti.

Grande reazione piacentina solo 3 minuti dopo, Semenza su calcio d’angolo sul secondo palo trova la palla buona ed è pareggio. Al 64esimo il controribaltone del Piacenza grazie a un bellissimo traversone di Cloralio ben indirizzato per Turrà, che esulta.

Il Piacenza può festeggiare un bellissimo risultato, ottimo anche in prospettiva.

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1902683
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome