Uomo si sente male in via Buozzi e perde i sensi: salvato dalla polizia locale con il defibrillatore

L'episodio ha avuto luogo ieri pomeriggio a Piacenza

La polizia locale era intervenuta, nel pomeriggio di ieri, martedì 2 febbraio, per i rilievi di legge relativi ad un incidente stradale in via Buozzi.

Una persona che si trovava nelle immediate vicinanze, estranea al sinistro, è stata colpita da un grave ed improvviso malore. Si trovava in stato di incoscienza e non respirava. In attesa del 118, gli agenti hanno attivato immediatamente le tecniche di primo soccorso mediante l’utilizzo del defibrillatore e del massaggio cardiaco. Grazie all’intervento specifico e immediato degli agenti della polizia locale il cittadino ha ripreso gradualmente a respirare ed è uscito dallo stato di coscienza. L’uomo è stato in seguito affidato al personale del 118, sopraggiunto sul posto, per il prosieguo delle cure e il trasporto in ospedale.

“Un plauso e un sentito ringraziamento – dichiarano l’assessore alla Sicurezza urbana, Luca Zandonella e il Comandante della Polizia Locale, Giorgio Benvenuti – va ai componenti della pattuglia intervenuti con prontezza, competenza e professionalità, applicando sul campo le tecniche di primo soccorso apprese durante i periodici corsi di formazione e di aggiornamento cui, a turno, partecipano tutti gli agenti e gli ufficiali della Polizia Locale”.

 

 

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome