Val Tidone “passata al setaccio” dai carabinieri

Un trentenne segnalato quale assuntore. Trovati – anche con l’aiuto della unità cinofila della Finanza – circa settanta grammi di droga

Servizio di controllo straordinario effettuato il 16 e il 17 novembre dai carabinieri, lungo la via Emilia Pavese e nei principali centri della Val Tidone. Vi hanno preso parte le pattuglie delle stazioni di Castel San Giovanni, Borgonovo Val Tidone e San Nicolò a Trebbia, un equipaggio della Sezione Radiomobile per garantire un pronto intervento e solo per la giornata di sabato un’unità cinofila della locale Guardia di Finanza.

Due gli esercizi pubblici controllati sabato a Castel San Giovanni, una cinquantina i mezzi fermati e più di ottanta le persone controllate.

A Castello la pattuglia della locale stazione ha fermato e controllato, in via Della Repubblica, un giovane di 30 anni che è stato trovato con alcuni grammi di hashish. Gli è stata sequestrata la droga ed è stato segnalato alla prefettura quale assuntore.

In località Fornello di Ziano Piacentino, invece, in una zona nota come luogo di aggregazione giovanile, la pattuglia dei carabinieri di Borgonovo Val Tidone ha rinvenuto tre confezioni in cellophane che contenevano droga nascoste nella vegetazione. Complessivamente sono stati sequestrati 20 grammi di hashish, 12 grammi di cocaina e quasi 35 grammi di eroina, oltre a due bilancini e tre telefoni cellulari che erano nascosti tra le piante. Sono state subito avviate le indagini per individuare la provenienza dello stupefacente.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome