Veleia diventa anche un romanzo, firmato Federico Angelillo per Papero Editore

Veleia diventa anche protagonista di un romanzo, firmato Federico Angelillo per Papero Editore
La copertina del libro

Greta e Giannino hanno solo una cosa in comune: il fatto di detestarsi. Nonostante siano coetanei, infatti, lei è una grande lettrice e una studentessa modello, mentre l’unica occupazione di lui, quando non è risucchiato dai videogiochi, è raddrizzarsi la cresta di capelli che ha in testa.

Il problema è che la mamma di Greta e il papà di Giannino, entrambi rimasti soli, iniziano a frequentarsi. Così anche loro due sono costretti a stare insieme. E insieme si perdono una notte nei boschi attorno al sito archeologico di Veleia Romana. Meno male che c’è una misteriosa casetta dove una vecchina li accoglie con una torta appena sfornata. Perché il mattino non arriva? Perché, se è estate, bisogna accendere il camino? È l’inizio di un’avventura incredibile nella zona del Monte Moria, che coinvolge gli antichi Romani e il popolo degli Elfi, svelando misteri millenari. Dopo una corsa a perdifiato tra pericoli e inganni, Greta e Giannino saranno finalmente uniti nella battaglia decisiva per salvare il mondo. Mentre a Veleia è in corso il celebre Festival di teatro antico, e troppe persone sono riunite nello stesso posto.

Questa è solo una minima parte di quello che potrete trovare all’interno di Greta, Giannino e il demone confinato (Papero Editore), romanzo del piacentino Federico Angelillo per lettori principalmente “bambini” sotto ogni punto di vista: sia gli adulti non tanto cresciuti che ancora si illuminano davanti alla magia, sia i bambini “veri”. Un libro originale, pieno di suspense e con un finale che si svolge DOMANI, immaginato con Giulio Scarpati e Alessandro Barbero in scena. Costo di questa “avventura” 14,90 euro per la collana eXtra.

Federico Angelillo (Piacenza, 1979), laureato in Psicologia a Parma, è Responsabile
di linea di business presso un centro di formazione accreditato da Regione
Emilia-Romagna. Grande appassionato di fantasy, ha pubblicato racconti in antologie
edite da Delos e un e-book con Amazon (Le meravigliose avventure di Emma.
In camper in Slovenia, 2017). Greta, Giannino e il demone confinato è il suo
romanzo d’esordio.

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome