Venerdì 9 settembre Enrico Letta a Piacenza

In serata via alla Festa del centrosinistra alla Coop S. Antonio

Due appuntamenti importanti venerdì 9 settembre in vista delle prossime elezioni politiche: il segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta farà tappa a Piacenza. In serata via invece alla festa del centrosinistra alla Cooperativa di S. Antonio con musica, gastronomia e dibattiti fino a domenica 11.
Enrico Letta, accompagnato dai candidati della lista Democratici e Progressisti Paola De Micheli. Beatrice Ghetti e Giuseppe Negri, incontrerà nel pomeriggio di venerdì presso la cooperativa Geocart le lavoratrici e i lavoratori. L’appuntamento è stato esteso anche ai sindacati confederali e ai loro iscritti. “Dalla parte del lavoro, sempre” è il titolo del confronto dedicato alla situazione economica e alle richieste più urgenti del territorio.
Il tema del lavoro è centrale per il Partito Democratico: introduzione del salario minimo, lotta al precariato, e rafforzamento delle politiche attive per il lavoro sono alcuni dei capisaldi del programma elettorale.
In serata – sempre venerdì 9 settembre – alla Cooperativa di S. Antonio prende il via la manifestazione del centrosinistra in festa con un ricco programma politico: sono previsti incontri con la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi e la Giunta comunale, col Presidente della Regione Stefano Bonaccini e con la parlamentare Paola De Micheli, Beatrice Ghetti e gli altri candidati alle elezioni politiche del 25 settembre. Per la prima volta l’evento non sarà a cura solo del Pd, ma vedrà impegnati anche i volontari della lista “Italia Democratica e Progressista”: tutti i giorni dalle 19 apertura degli stand gastronomici che proporranno un menú rigorosamente a base di cibo tipico piacentino. Dopo il dibattito politico ciascuna serata proseguirà con la musica.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome