Venerdì Piacentini al via, si parte con Federico Buffa e gli E Sports. Tanta musica e cibo tutte le serate

Tornano i Venerdì Piacentini, una consuetudine ormai del panorama estivo legato al divertimento e non solo. Quest’anno saranno 5 le giornate previste, ricche di musica, cibo, talk, sport e tanto altro. L’organizzazione sarà curata da Blacklemon.

Il 21 giugno si apre alla grande con il Piacenza Calcio che, sperando sia ufficialmente in Serie B, possa festeggiare al meglio la promozione e il proprio Centanario. Dalle 19 Piazza Cavalli diventerà teatro di un talk con Riccardo Cucchi, Paolo Condò, Federico Buffa, Matteo Marani e Antonio Cabrini. Presenta Federica Lodi di SKY con la partecipazione del comico Gianfranco Butinar. Sul palco anche le istituzioni piacentine. In particolare lo storyteller Buffa ci racconterà i Mondiali del 1982. Dalle 10 invece tornei di ESports e realtà virtuale accompagneranno gli appassionati. Conigli Rosa Uccidono e Betty Palumbo saranno gli artisti presenti ai Giardini Merluzzo e Vicolo Sant’Ilario. Ci sarà anche un omaggio al Stonewall Inn, cucina messicana e spagnola oltre a momenti busker e dedicati ai motori.

La settimana successiva grande spazio alla musica e alla creatività, con esibizioni di Stasi, Cacao, Flidge, Stereo Gazette, Goia, Manuel Comelli, Feeling Pollock, Cinzia Davò, Riviera, oltre alla musica clubbing di Paul Zeller. Grande spazio ancora al cibo e ai motori.

5 luglio con William Fox Live Band, Angelo Famao, Tartamella Swing Jazz, il Dj Set di Santafabbrica, Incydia, Seasiders, I miei migliori complimenti e Matteo Pisotti. Si aggiungerà in Piazza Cavalli il Gran Galà del pattinaggio artistico su rotelle.

Il 12 luglio oltre al cibo che sarà onnipresente in ogni angolo della città, vi sarà spazio per la selezione regionale di Miss Italia, I cordiali, swing italiano, Samantha Iorio, Marco Rancati, e i lanciatissimi Te Quiero Euridice.

A chiudere il 19 due bellissimi appuntamenti: la Carmina Burana di Carl Orff davanti alla Cattedrale. 120 coristi, 2 pianisti e le percussioni di Tempus Fugit regaleranno una performance che si annuncia mozzafiato. In seconda battuta la nobile arte della boxe dalle 21 sarà presente in Piazza Cavalli, con amatori e professionisti, grazie a Salus et Virtus. Piazza Cavalli durante la giornata sarà invece animata dalla Festa Fair Play, mentre la parte musicale sarà curata da Fandujo, Black Sun Dj Set, Te Quiero Euridice e Michele Barbieri. Altri momenti busker e il Retro Record Street. Per ulteriori info visitate il sito dei Venerdì Piacentini.

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1902683
Email: redazione@piacenzaonline.info

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome