Venturi avverte: “Test sierologici utili, ma poi serve un controllo in Ospedale”

23 gli accessi al Pronto Soccorso

“Dobbiamo partire i dati negativi per migliorare quello che facciamo”. Sergio Venturi inaugura così la sua finestra quotidiana sul Coronavirus in Regione, prima di dare il dato sui decessi, 91. “C’è stato un periodo in cui avevamo 9 test su 10 positivi oggi non più, sono più le persone che escono rispetto a quelle che entrano”. Altro dato molto significativo riportato: 189 guarigioni in più rispetto a ieri, 1852 complessive, così come il saldo negativo di ricoveri di 29 persone.

A Piacenza 18 decessi. “Noi siamo trasparenti, però dobbiamo capire che alcune persone sarebbero decedute anche senza virus. Dovremo fare una riflessione su questo in tutto il Paese”. 46 contagi in più. “Stiamo stabilizzando il numero degli infetti, a Piacenza solo 23 accessi al Pronto Soccorso”. 100 pazienti di Piacenza ricoverati nelle strutture della Regione

Vengono pubblicizzati molti test sierologici. Questi fatti da soli sono come fare un test di gravidanza con l’urina. Il passo successivo è fare un controllo per vedere se il test corrisponde alla realtà. E questo implica entrare in Ospedale”. La cosa migliore suggerisce Venturi è telefonare ai numeri verdi per capire cosa fare, dando informazioni a chi fa il triage.

Avvisa che nelle prossime settimane “arriveremo a fare test a campione”, su tutta la popolazione, quando ci sarà la possibilità di fare test confrontabili.

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome